mc113-case-in-pietra-lecablocco-vista

Come le vecchie case in pietra

La Depandance Executive Elegante, realizzata nel 2016, fa parte delle venti suite dell’Azienda Agricola Monaci delle Terre, un raffinato boutique hotel ubicato alle pendici dell’Etna a Zafferana Etnea, realizzato in Lecablocco Bioclima Zero27p..

Read More
MC113-ville-classe-a-esterno-2

Ville in classe A

Due ville unifamiliari realizzate a Parma con struttura a telaio e muratura di tamponamento in Lecablocco Bioclima Zero19t, blocco preaccoppiato in calcestruzzo Leca e polistirene espanso con grafite per alto isolamento e inerzia termica.

Read More
MC113-stazione-terna-roma-pannelli

Bonifica acustica nella stazione Terna a Roma

Pannelli prefabbricati fonoassorbenti con i Lecablocco per la bonifica acustica della stazione Terna di Roma Sud.

Read More
MC113-villa-le-chetif-2

Villa Le Chetif a Courmayeur

Realizzata in un luogo privilegiato, ai margini di un bosco da dove si può godere una vista ineguagliabile sul Monte Bianco, ma a pochi minuti a piedi dalla via dello shopping mondano di Courmayeur, villa Maison Le Chetif si fonde con la natura circostante, con le sue luci e i suoi colori.

Read More
MC113-la-casa-per-una-famiglia-numerosa

La casa per una famiglia numerosa

Intervento di ristrutturazione con demolizione parziale e ricostruzione di un complesso edilizio esistente costituito da un palazzetto di fine ottocento centrale e relativi annessi per ricavare sei unità immobiliari grazie alla solidità e isolamento termico dei Lecablocco.

Read More
MC113-case-in-classe-a-casalpusterlengo-3

La casa in classe A+

A Casalpusterlengo, all’interno di un contesto residenziale già urbanizzato nel quartiere Ducatona, nelle vicinanze dei principali servizi,
scuole, ospedale e piscina comunale, sorge la nuova villa monofamiliare ad alte prestazioni energetiche.

Read More
MC113-sutherland-house-sicily-patio

Sutherland House in Sicily

Nella campagna di Avola in Sicilia sorge una villa monofamiliare isolante e traspirante in Lecablocco Bioclima Superlight 38x20x25 SL750.

Read More
Tramezza-Lecalite-fam

Resistenza al fuoco e isolamento acustico delle tramezze Lecalite

I Lecablocco Tramezza Lecalite sono gli elementi per tramezzature con ottime caratteristiche tecniche di isolamento acustico e resistenza al fuoco in bassi spessori.

Read More
MC112-CityLife2

Piazza Tre Torri – Citylife

Nel cuore di Milano, nel nuovo comparto Citylife, la Piazza Tre Torri è realizzata grazie alle pareti in Lecablocco Tagliafuoco facciavista per i piani interrati della piazza.

Read More
MC112-ParcheggioReggioEmilia7

Parcheggio interrato a Reggio Emilia

Il Parcheggio interrato in Piazza Vittoria a Reggio Emilia è stata realizzato con pareti in Lecablocco Tagliafuoco ad alte prestazioni di resistenza al fuoco certificate.

Read More
MC112-Hera6

Nuova sede di igiene ambientale Hera

La struttura sorge nell’area comunale di 48000 mq situata tra via Chiesa San Cristoforo e la zona industriale di Pievesestina (FC) e porta la prestigiosa firma dell’arch. Gae Aulenti, l’architetto di fama internazionale recentemente scomparsa.

Read More
MC112-versilia3

Nuovo supermercato in Versilia

Il nuovo supermercato in comune di Seravezza va a completare un’area destinata in parte a residenziale, in parte a uffici e ad attività artigianali. Le pareti in Lecablocco Tagliafuoco permettono la compartimentazioni delle varie parti.

Read More
mc112-cervignano2

Centro commerciale a Cervignano del Friuli

Il Centro Commerciale a Cervignano del Friuli è stato realizzato con rivestimenti in Lecablocco Architettonico e murature interne in Lecablocco Tagliafuoco facciavista.

Read More
mc112-adriatico2-6

Adriatico 2 raddoppia il suo spazio

Il centro Commerciale Adriatico2 di Portogruaro (VE) è l’ampliamento di un centro commerciale esistente realizzato grazie alle pareti in Lecablocco Tagliafuoco Facciavista..

Read More
mc112-tagliafuoco-ospedale-del-mare

ELEMENTI – Lecablocco Tagliafuoco

Le pareti in Lecablocco Tagliafuoco impediscono la propagazione del fuoco all’interno degli edifici e ai locali adiacenti grazie alle elevate caratteristiche di resistenza al fuoco certificata che li contraddistingue come mostrano alcuni casi di incendio reale.

Read More
MC111-villa-classica-esterni3

Una villa classica ma non troppo

La villa unifamiliare rispetta la tipologia costruttiva tradizionale bolognese pur coniugando le esigenze di tipo strutturale, del risparmio energetico, isolamento acustico, e contenimento dei costi. Per l’edificio è stato scelto il Sistema Costruttivo Lecablocco Bioclima Zero27p in muratura portante armata.

Read More
MC111-villa-palladiana-esterno-3

Una villa di ispirazione “Palladiana”

L’abitazione sita a San Vito al Tagliamento è costituita da un volume avente pianta rettangolare, comprendente due livelli, piano terra adibito a zona giorno, piano primo adibito a reparto notte e da un accessorio posto in aderenza ad un piano, avente destinazione d’uso di posti auto coperti.

Read More
MC111-Valpharma-5

Ampliamento di un insediamento industriale per la produzione di formulati farmaceutici

L’ampliamento dell’insediamento produttivo per formulati farmaceutici a Pennabili (RN) è stato realizzato con i Lecablocco Bioclima Sismico e i Lecablocco Architettonico scelti per motivi estetici, di contenimento energetico e di resistenza al fuoco.

Read More
MC111-stazione-servizio-5

Tradizione e innovazione: area di Servizio nella Valle di Vitalba

Nella zona artigianale del Comune di Filiano è nata una nuova stazione di servizio con annesso spazio espositivo. Il tutto con i Lecablocco Architettonico per murature facciavista.

Read More
MC111-Ristrutturazione-riqualificazione-3

Ristrutturazione con riqualificazione energetica di una abitazione

La ristrutturazione di una abitazione degli anni ’50 ha permesso la sua trasformazione con riqualificazione energetica grazie all’utilizzo delle nuove pareti in Lecablocco Bioclima Sismico con il raggiungimento della classe energetica A.

Read More
MC111-Trigoria (1)

Residenze di pregio a Roma

Nel comparto “Giardini di Trigoria” è sorto un nuovo complesso residenziale con murature in Lecablocco ad alte prestazioni energetiche.

Read More
mc111-elementi

Decreto 26/6/2015 “Requisiti Minimi” e ponti termici

Con la pubblicazione dei Decreti attuativi della Legge 90/2013, in particolare del Decreto “Requisiti minimi” sono necessarie prestazioni tecniche più severe e maggiore attenzione ai ponti termici. Lecablocco Bioclima Zero con il Sistema Costruttivo completo permette di rispondere pienamente ai nuovi requisiti.

Read More

ULTIMO NUMERO

MC 112


LE MURATURE TAGLIAFUOCO:

RESISTENZA AL FUOCO PER EDIFICI INDUSTRIALI, COMMERCIALI E PARCHEGGI

ELEMENTI

Lecablocco Tagliafuoco. Pareti veramente tagliafuoco.

SCARICA L'ULTIMA RIVISTA

ARCHIVIO NUMERI PRECEDENTI