14 lug 2017
Tramezza-Lecalite-fam
14 lug 2017
Tramezza-Lecalite-fam

Il Lecablocco Tramezza Lecalite è un manufatto in calcestruzzo alleggerito con argilla espansa Leca studiato in basso spessore (8-10-12 cm) e con un sistema di collegamento ad incastri su tutti e quattro i lati con una molteplicità di caratteristiche tecniche adatte a diversi impieghi.
I Lecablocco Tramezza Lecalite hanno ottime caratteristiche di fonoisolamento e di resistenza al fuoco certificata che permettono di raggiungere alte prestazioni in bassi spessori (RW fino a 56,9 dB ed EI fino a 180 minuti con Lecalite T10).

Vai alla pagina prodotto!

Caratteristiche e prestazioni

Le caratteristiche principali che distinguono i Lecablocco Tramezza Lecalite sono:

  • alte prestazioni di resistenza al fuoco in bassi spessori;
  • alto potere fonoisolante;
  • molteplicità di possibili finiture;
  • leggerezza in ristrutturazione;
  • facile attrezzabilità della parete;
  • solidità e robustezza della muratura;
  • salubrità (bassissimo indice di radioattività: I = 0.328).

Velocità di posa

Scopri la velocità di posa dei Lecablocco Tramezza Lecalite nel video!

 

La gamma

Modalità di posa

I Lecablocco Tramezza Lecalite sono elementi ad incastro su tutti i quattro lati la cui planarità della superficie e l’assenza di giunti di posa permettono di costruire una parete in modo facile e veloce.

La parete può essere posata:

  • in modo tradizionale con Malta Universale Lecalite o malta fluida a base di cemento (boiacca) o altri tipi di leganti (per esempio gesso);
  • a secco con schiuma poliuretanica specifica per murature.

Posa Tradizionale: 

I Lecablocco Tramezza Lecalite possono essere posati con Malta Universale Lecalite o con sistemi alternativi di posa (malta a base di cemento tipo boiacca con rapporto acqua / cemento di 0,8-1, gesso, …).

posa-tradizionale

Posa a secco: 

Per una posa a secco e una maggiore pulizia di cantiere il Lecablocco Tramezza Lecalite si può posare con schiuma poliuretanica specifica per murature.

posa-secco

Resistenza al fuoco

Le migliori prestazioni di resistenza al fuoco per pareti in bassi spessori!

Lecablocco Tramezza Lecalite, utilizzato come parete di separazione o compartimentazione antincendio, ha i migliori valori di resistenza al fuoco e offre la sicurezza di una prestazione ottenuta nella piena conformità al D.M. 16/2/2007 (Fascicolo Tecnico del Produttore).
Le Classi EI 120 ed EI 180 sono ottenute con Lecalite pieni di soli 8 e 10 cm di spessore e sono validi per pareti lasciate a vista, tinteggiate o con qualunque finitura!

lecalite-fuoco

Isolamento acustico

Pareti divisorie e tramezzature interne fonoisolanti per un comfort acustico a prova di Legge!

I Lecablocco Tramezza Lecalite hanno ottimi valori di potere fonoisolante che consentono di preservare il benessere acustico tra diverse unità abitative ma anche all’interno dello stesso appartamento. Le prestazioni acustiche di tali pareti sono nettamente superiori a quelle delle tramezze tradizionali.
Se utilizzati in doppia parete tra diverse unità immobiliari, consentono di rispettare i valori di isolamento acustico del D.P.C.M. 5/12/97 (R’w ≥ 50 dB in opera) o di rispondere alle prestazioni previste per le nuove classi acustiche dalla UNI 11367 (Classificazione acustica delle unità immobiliari) anche per la classe II.

Doppia parete Lecalite

Tramezzature interne fonoisolanti per il comfort acustico 

E’ importante preservare il benessere acustico anche all’interno della
stessa unità immobiliare.
I Lecablocco Tramezza Lecalite permettono di ottenere un ottimo comfort acustico anche quando utilizzati come tramezzatura singola
all’interno della stessa unità  abitativa.

tramezzature-interne
tramezzature-interne-comfort

Soluzioni con placcaggi per pareti sottili, leggere e robuste

In funzione della diversa finitura si possono massimizzare le prestazioni acustiche della singola tramezza Lecalite. Sul Lecablocco Tramezza Lecalite si possono applicare pannelli in cartongesso preaccoppiato a lane minerali su uno o entrambi i lati della parete per incrementare le prestazioni di isolamento acustico, raggiungendo valori di Rw fino a 56,9 dB, rendendo le pareti idonee anche per divisori tra diverse unità immobiliari in applicazioni quali per esempio alberghi, uffici ed eventualmente in edifici residenziali esistenti da riqualificare acusticamente, con tramezzature leggere, sottili e robuste.

Sono riportati i valori di Rw di laboratorio certificati presso INRIM di Torino delle tramezze singole in base al sistema di posa (con malta o con schiuma poliuretanica per murature) e tipologia di finitura.

lecalite-acustica-certificata

Richiesta Informazioni

Nominativo

Provincia

E-mail

Telefono

Messaggio