25 mag 2016
Bioclima-Zero-NZEB
25 mag 2016
Bioclima-Zero-NZEB

La famiglia Lecablocco Bioclima Zero si amplia con soluzioni ancora più performanti per murature portanti armate e di tamponamento. Grazie ai pezzi speciali il Sistema Costruttivo completo permette di mantenere un isolamento termico omogeneo su tutto l’involucro verticale, minimizzare l’incidenza dei ponti termici, proteggere il pannello isolante assemblato all’interno del blocco, per garantire la robustezza e la durabilità nel tempo della parete.

La famiglia Bioclima Zero amplia ulteriormente una gamma prodotti nota per le sue proprietà tecnologiche con nuovi elementi ad alte prestazioni, utilizzabili sia per la realizzazione di tamponamenti, che di murature portanti armate anche in zona sismica.

Il Lecablocco Bioclima Zero18p oggi è disponibile anche nella versione per murature portanti armate, oltre che in quella destinata alla realizzazione di tamponamenti. Il sistema costruttivo che già comprendeva Architrave e Tavella Isolata per la correzione dei ponti termici in corrispondenza degli elementi costruttivi in calcestruzzo, si completa con i pezzi speciali (Blocco Jolly e Blocco Angolo) necessari alla realizzazione degli irrigidimenti verticali in corrispondenza di angoli, aperture e in muratura corrente.

Composto da una parte interna in calcestruzzo di argilla espansa Leca di 24,5 cm, un pannello isolante in polistirene espanso con grafite di 13,5 cm e una parte esterna a protezione del pannello isolante di 6 cm, Bioclima Zero18p raggiunge valori di trasmittanza termica U di 0,18 W/m²K. Inoltre, grazie alla sua elevata massa superficiale e al grande isolamento termico, ha una trasmittanza termica periodica YIE pari a 0,009 W/m²K (a fronte di un valore massimo consentito di 0,10 W/m²K) e uno sfasamento di oltre 17 ore. Anche durante la stagione estiva è così garantito un comfort termico ottimale.

Grazie alle ottime caratteristiche prestazionali sia per l’isolamento termico invernale, sia per quello estivo, la gamma Lecablocco Bioclima Zero dona un comfort interno ottimale in tutte le stagioni e si candida come perfetta soluzione costruttiva per gli edifici a “energia quasi zero” (nZEB) richiesti dalla Direttiva Europea 2010/31/CE entro il 2020 e in conformità al Decreto “Requisiti minimi” del giugno 2015.

Muratura portante armata

AssonometriaBioclimaZeroPortante

Muratura di tamponamento

AssonometriaBioclimaZeroTamponamento

Richiesta informazioni

Nominativo

Provincia

E-mail

Telefono

Messaggio

Gamma dei prodotti e campi di applicazione

Freccia portante

I Lecablocco Bioclima Zero18P, Zero23P e Zero27P permettono di realizzare:

  • Murature portanti armate con elevate prestazioni di resistenza al sisma;
  • Murature di tamponamento in edifici con struttura portante a telaio in calcestruzzo o acciaio.
BioclimaZero-portanti
Freccia-Tamponamento

I Lecablocco Bioclima Zero19T, Zero23T, Zero27T e Zero29T  permettono di realizzare murature di tamponamento di edifici realizzati con struttura portante a telaio.

BioclimaZero-Tamponamento