- BY hfarm-admin
- POSTED IN News
- WITH 0 COMMENTS
- PERMALINK
- STANDARD POST TYPE
Le pareti in Lecablocco Tagliafuoco facciavista e da intonaco hanno le migliori prestazioni di resistenza al fuoco certificate, sono solide, robuste e a prova di incendi reali!
I VANTAGGI DEL LECABLOCCO TAGLIAFUOCO
Più resistenza al fuoco
Le pareti in Lecablocco Tagliafuoco, facciavista o intonacate, hanno le migliori prestazioni di resistenza al fuoco certificate.
Lo dimostrano 40 anni di prove al fuoco e lo confermano le tabelle del D.M. 16/2/2007 relative ai blocchi in calcestruzzo leggero.
Sistema completo
Grazie alla presenza dei pezzi speciali, i Lecablocco Tagliafuoco permettono di realizzare pareti di grandi dimensioni “a muratura rinforzata”, con irrigidimenti orizzontali e verticali, per il tamponamento di edifici prefabbricati con ampie maglie strutturali.
Robustezza e solidità
Grazie all’impasto in calcestruzzo di argilla espansa Leca i Lecablocco Tagliafuoco sono solidi e robusti, ideali per garantire la sicurezza “antintrusione”. Il calcestruzzo Leca di cui sono costituiti è inalterabile nel tempo in presenza di acqua e umidità.
Attrezzabilità
Grazie alla solidità dei blocchi, le pareti in Lecablocco Tagliafuoco permettono l’applicazione di chiodi, tasselli e di sostenere normali attrezzature come mensole, scaffalature o impianti.
Spegnimento più sicuro
Lecablocco Tagliafuoco, grazie alla resistenza al fuoco certificata che li contraddistingue e alla robustezza del calcestruzzo di argilla espansa, rendono più sicuro l’intervento delle squadre di soccorso antincendio.
Leggerezza e isolamento
Lecablocco Tagliafuoco, grazie allo speciale impasto in calcestruzzo di argilla espansa (densità fino a 1600 kg/m³), sono più leggeri e maneggevoli rispetto a blocchi in calcestruzzo pesante rendendo più facile la messa in opera con un notevole risparmio di tempo in fase di cantiere.
Durabilità
Le pareti in Lecablocco Tagliafuoco mantengono le proprie caratteristiche di resistenza al fuoco nel tempo. Come dimostrano numerosi casi reali, le pareti in Lecablocco Tagliafuoco rimangono integre e riutilizzabili anche dopo lo spegnimento dell’incendio.
Pareti da lasciare a vista
I Lecabloco Tagliafuoco sono disponibili anche Facciavista con superficie liscia e finita che non necessita di intonaco o ulteriori finiture. La superficie, oltre che gradevole esteticamente, è compatta e resistente e può essere anche solo tinteggiata.
INCENDI REALI E I LECABLOCCO TAGLIAFUOCO
Le pareti in Lecablocco Tagliafuoco impediscono la propagazione del fuoco all’interno degli edifici e ai locali adiacenti grazie alle elevate caratteristiche di resistenza al fuoco certificata che li contraddistingue come mostrano alcuni casi di incendio presentati di seguito.
In numerosi casi reali, dopo un incendio che ha distrutto l’intero edificio, le pareti in Lecablocco hanno mantenuto la loro stabilità meccanica e permesso la continuazione delle lavorazioni dal lato protetto.
Magazzino industriale
Anche in seguito ad un incendio che ha distrutto l’intero edificio, le pareti in Lecablocco Tagliafuoco sono rimaste integre e hanno evitato il propagarsi dell’incendio.
Deposito Vernici
Nonostante il deposito di vernici abbia subito innumerevoli danni, la parete confinante in Lecablocco Tagliafuoco è in ottime condizioni permettendo all’officina dall’altro lato della parete di continuare le proprie lavorazioni.
Laboratorio prove
Nel dicembre 2016 si è sviluppato un violento incendio presso un laboratorio prove.
Il complesso è realizzato con strutture prefabbricate metalliche e coperture leggere.
Le pareti esterne e divisorie interne in Lecablocco sono gli unici elementi rimasti perfettamente integri e hanno permesso di circoscrivere l’incendio al solo laboratorio e magazzino preservando il resto dell’edificio.
Laboratorio durante le fasi di spegnimento
Parete in Lecablocco durante l’incendio. Le pareti in Lecablocco sono le uniche strutture rimaste intatte.
Fasi di spegnimento dell’incendio. Le pareti in Lecablocco Tagliafuoco perfettamente integre rendono più sicure le fasi di soccorso antincendio.
Stabilimento industriale
Lo stabilimento industriale adibito alla trasformazione di carta e a magazzino prodotti finiti ha subito un violento incendio che ha distrutto l’intera area del magazzino.
La parete in Lecablocco Tagliafuoco di spessore 25 cm, ha contenuto perfettamente l’incendio permettendo all’azienda di riprendere il lavoro in pochi giorni.
Evidente l’ottimo comportamento delle pareti in Lecablocco Tagliafuoco rispetto alle adiacenti pareti in laterizio nella zona interessata dall’incendio.