Blocchi per tramezzature interne
Descrizione della famiglia:
Il Lecablocco Tramezza Lecalite è un manufatto in calcestruzzo alleggerito con argilla espansa Leca studiato in basso spessore (8-10-12 cm) e con un sistema di collegamento ad incastri su tutti e quattro i lati con una molteplicità di caratteristiche tecniche adatte a diversi impieghi. Da oggi la famiglia Lecablocco Tramezza Lecalite si evolve per rispondere a tutte le esigenze di una tramezza tecnica! Infatti le ottime prestazioni tecniche ne permettono l’utilizzo in quattro sistemi applicativi!
- alte prestazioni di resistenza al fuoco in bassi spessori;
- alto potere fonoisolante;
- molteplicità di possibili finiture;
- leggerezza in ristrutturazione;
- facile attrezzabilità della parete;
- solidità e robustezza della muratura;
- salubrità (bassissimo indice di radioattività: I = 0.328).
Modalità di posa:
I Lecablocco Tramezza Lecalite sono elementi ad incastro su tutti i quattro lati la cui planarità della superficie e l’assenza di giunti di posa permettono di costruire una parete in modo facile e veloce.
La parete può essere posata:
- in modo tradizionale con Malta Universale Lecalite o malta fluida a base di cemento (boiacca) o altri tipi di leganti (per esempio gesso);
- a secco con schiuma poliuretanica specifica per murature.
Richiesta Informazioni
Posa Tradizionale:
I Lecablocco Tramezza Lecalite possono essere posati con Malta Universale Lecalite o con sistemi alternativi di posa (malta a base di cemento tipo boiacca con rapporto acqua / cemento di 0,8-1, gesso, …).
Posa a secco:
Per una posa a secco e una maggiore pulizia di cantiere il Lecablocco Tramezza Lecalite si può posare con schiuma poliuretanica specifica per murature.
I QUATTRO SISTEMI APPLICATIVI;
Da oggi la famiglia Lecablocco Tramezza Lecalite si evolve per rispondere a tutte le esigenze di una tramezza tecnica!
Le ottime prestazioni tecniche ne permettono l’utilizzo in quattro Sistemi Applicativi:
1. SISTEMA TAGLIAFUOCO
Le migliori prestazioni di resistenza al fuoco per pareti in bassi spessori!
Lecablocco Tramezza Lecalite, utilizzato come parete di separazione o compartimentazione antincendio, ha i migliori valori di resistenza al fuoco e offre la sicurezza di una prestazione ottenuta nella piena conformità al D.M. 16/2/2007 (Fascicolo Tecnico del Produttore).
Le Classi EI 120 ed EI 180 sono ottenute con Lecalite pieni di soli 8 e 10 cm di spessore e sono validi per pareti lasciate a vista, tinteggiate o con qualunque finitura!
2. SISTEMA POSA A SECCO
Tutti i vantaggi di un sistema a secco con la solidità di un muro tradizionale!
I Lecablocco Tramezza Lecalite possono essere utilizzati per tramezzature a secco abbinando alla posa dei blocchi con schiuma poliuretanica una finitura con lastre di cartongesso.
Per abbinare alla massima velocità di posa e pulizia di cantiere le caratteristiche di solidità delle pareti in muratura!
3. SISTEMA FONOISOLANTE
Pareti divisorie e tramezzature interne fonoisolanti per un comfort acustico a prova di Legge!
I Lecablocco Tramezza Lecalite, grazie alle ottime prestazioni di isolamento acustico, possono essere utilizzati:
- come doppia parete divisoria tra differenti unità abitative; infatti le prestazioni di isolamento acustico (Rw fino a 58,4 dB) permettono di rispettare il D.P.C.M. 5/12/97 (R’w 50 dB in opera)e i requisiti per la classe II secondo UNI 11367 “Classificazione acustica delle unità immobiliari”;
- come tramezzature interne per migliorare il comfort acustico anche all’interno della stessa abitazione (Rw fino a 46 dB con intonaco su ambo i lati, Rw fino a 48,3 dB con placcaggio in lastre singole di cartongesso su ambo i lati).
4. SISTEMA RISTRUTTURAZIONE
Praticità, velocità e leggerezza per la ristrutturazione!
Lecablocco Tramezza Lecalite è la soluzione ideale per la ristrutturazione grazie alle sue caratteristiche:
- rapidità del sistema di posa, anche a secco!
- sistemi di collegamento evoluti e non invasivi a pareti e pavimentazioni esistenti;
- molteplici finiture (anche con placcaggio in cartongesso);
- facile attrezzabilità e solidità della parete;
- leggerezza del blocco, grazie alla bassa densità dell’impasto di calcestruzzo Leca e alla disponibilità dei formati semipieni negli spessori 8, 10 e 12 cm .